• Bambini in Cucina è un’associazione senza scopo di lucro che promuove il valore affettivo, educativo, di conoscenza e divertimento del cucinare insieme, per nutrirsi bene e condividere momenti sereni ed emozioni.
    Organizza laboratori e incontri per bambini, genitori, insegnanti ed educatori, progetta eventi, offre consulenza al settore dell’alimentazione, realizza progetti didattici ed editoriali, con l’obiettivo di stimolare un approccio all’educazione alimentare fondato sul piacere del fare e sul contatto con il mondo naturale.

  •    A scuola
     
       In biblioteca

       A casa e in altre sedi
     
      Feste di compleanno

I NOSTRI LIBRI

I LIBRI DEGLI ALTRI



IL MANIFESTO

GLI APPUNTAMENTI

IL BLOG DI BAMBINI IN CUCINA                             

Ristoranti family friendly

Quando andate al ristorante con i bambini, che cosa vi aspettate di trovare? E quali sono i piccoli accorgimenti che vi trasformerebbero da avventori occasionali in clienti fedelissimi? Di qualità del cibo abbiamo già parlato qui. Ora vediamo tutto il resto, dagli arredi al servizio.
Quella che segue è la nostra piccola lista dei desideri, che vi invitiamo ad arricchire con le vostre esperienze e riflessioni.

1. Ambiente: rilassato e non rumoroso
2. Seggioloni
: comodi, puliti e in buone condizioni (no alle precarie torri di cuscini e vecchie guide del telefono)
3. Bagno
: sempre molto pulito, fornito di fasciatoio e pedana anche nel bagno dei papà,
4. Attività
: piccoli giochi o intrattenimenti per i bambini (qualcosa di più di tre matite spuntate), per esempio tovaglie o tovagliette di carta, sulle quali tutti potrebbero scrivere e disegnare (alcune incorniciate alle pareti, come fonte d’ispirazione)
5. Servizio
: rapido (i bambini detestano le lunghe attese)
6. Spazio
: un po’ di spazio (all’interno o all’esterno) che permetta ai bimbi di alzarsi da tavola senza disturbare... e spazio per passeggini, carrozzine ecc.
7. Menù:
un menù bambini in un formato che il bambino stesso possa maneggiare, con scelta, in primo piano, di piatti sani ed equilibrati; disponibilità di piatti per diete speciali.
8. Porzioni:
disponibilità a servire mezze porzioni a prezzi ridotti.
9. Prezzi: sconti per famiglie numerose.
10. Personale
: accogliente, gentile, flessibile alle esigenze della famiglia e tollerante verso i bambini che gironzolano un po’. Come sarebbe bello se ogni tanto un cuoco ficcasse il naso fuori dalla cucina per farsi vedere.

Quello che vedete nella foto sopra è il menu bambini del ristorante Kin Windsor, in California. Una volta consultato (vd. sotto), si piega e trasforma in gioco.

menu2

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
  • Nessun commento trovato

Dal nostro blog su Babygreen.it

Olio di palma, le cose da sapere
L’olio di palma si trova nei biscotti e nel cioccolato, nel pane industriale e nello shampoo, nelle candele e nei rossetti, nei gelati e in molti altri prodotti. All’industria offre molti vantaggi: costa pochissimo e si lavora facilmente. 

Dal nostro blog su Milanoperibambini.it

Vivere brand-free, senza marchi
Le ricerche rivelano che più le persone sono attaccate ai beni materiali, meno hanno a cuore la natura e l’ambiente, che sono la nostra unica e autentica ricchezza.